Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Alpinismo  / Banfftalks: gran finale con Larcher e Zangerl

Banfftalks: gran finale con Larcher e Zangerl

Lunedì 18 maggio alle 19.00 si conclude la serie di interviste con alpinisti, climber, sciatori
e ultra runner organizzata dal Banff Centre Mountain Film Festival World Tour Italy.
Per il gran finale appuntamento con i climber Jacopo Larcher e Barbara “Babsi” Zangerl

Il progetto #BanffTalks, la serie di 4 interviste ad alpinisti, runner, climber e sciatori organizzata dal Banff Centre Mountain Film Festival World Tour Italy (disponibili sul profilo instagram del Banff Italia e successivamente su quello facebook), è ormai pronta per il gran finale.

Dopo le interviste a Tamara Lunger, all’ultra trail runner Michele Evangelisti e all’alpinista e sciatore estremo Carlo Alberto “Cala” Cimenti, lunedì 18 maggio, sempre alle 19.00, il ciclo di incontri si concluderà con la doppia intervista ai climber Jacopo Larcher e Barbara “Babsi” Zangerl.

“#BanffTalks è un’ulteriore iniziativa che abbiamo deciso di mettere in campo per far fronte all’attuale situazione – ha dichiarato Alessandra Raggio, Amministratore Delegato di Itaca, la società che in Italia cura, organizza e promuove il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, l’Ocean Film Festival e il Reel Rock Tour, che ha aggiunto – nata con l’obiettivo di offrire al nostro pubblico e a tutti gli appassionati di montagna e sport outdoor un diversivo in attesa di poter tornare nuovamente a vivere la libertà che queste discipline e la outdoor life ci hanno sempre regalato, in poche settimane ha assunto una dimensione totalmente inaspettata. Non immaginavamo un così bel riscontro di pubblico e un coinvolgimento emotivo da parte degli atleti che sono intervenuti nei talks. Il format verrà sicuramente ripetuto in futuro ed affiancato ai tour che porteremo in giro per l’Italia.
L’ottava edizione del tour italiano – conclude – è stata sospesa e rinviata a causa delle normative governative. Stiamo in attesa di novità relative alla riapertura di teatri e cinema per poter procedere con la riprogrammazione delle proiezioni rimanenti”.

Fonte u.s. Banff Centre Mountain Film Festival World Tour Italy 2020

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.